Quali sono le anomalie cromosomiche più comuni?
Il test Maternity di BioLab identifica con accuratezza, per un risultato affidabile e sicuro, le anomalie cromosomiche più comuni.
è la trisomia più frequente alla nascita ed è associata a disabilità mentali gravi o moderate. Può inoltre causare problematiche che interessano l’apparato digerente e cardiaco.
è associata ad un elevato rischio di aborto. I bambini affetti dalla Sindrome di Edwards possono manifestare varie malformazioni e avere un’aspettativa di vita ridotta.
è associata ad un elevato rischio di aborto. I bambini affetti dalla Sindrome di Patau solitamente presentano gravi difetti cardiaci congeniti ed altre patologie. È rara la sopravvivenza oltre il primo anno di vita.
Sindrome di Jacobs, Sindrome di Klinefelter e Sindrome di Turner
CNVs > 7MB
Il test Maternity eKaryo Full è un test genetico che consente di conoscere il proprio eventuale stato di portatore sano delle malattie genetiche. Il test è eseguito su un campione di sangue intero o di saliva. Il Test analizza malattie recessive (di cui possiamo essere portatori sani), X-linked (di cui le donne possono essere portatrici sane) e alcune malattie autosomiche dominanti.
Il test Maternity eKaryo Full è un test di sequenziamento di ultima generazione (NGS) per il rilevamento di varianti in 254 geni.