Intolleranza al Fruttosio

Il fruttosio è uno zucchero naturalmente presente in frutta e verdura e viene metabolizzato nel fegato, nel rene e nel piccolo intestino. Il test è utile ai bambini in età da svezzamento e a tutti coloro che hanno la necessità di indagare la propria intolleranza al fruttosio, anche all’interno di un percorso diagnostico di una sintomatologia non altrimenti spiegata.

Biolab_Fruttosio_test

I soggetti intolleranti al fruttosio hanno un difetto dell’enzima che dovrebbe metabolizzare questo zucchero. Normalmente si manifesta durante l’infanzia, quando il bambino mangia frutti o dolciumi. Un consumo costante di fruttosio porta a danni epatici e renali: possono svilupparsi ittero, epatomegalia o anche cirrosi, fino ad arrivare a sintomatologie molto più gravi, talvolta fatali.

Il test è in grado di identificare la sensibilità dell’individuo al fruttosio. In caso di risultato positivo, è consigliato seguire una dieta strettamente priva di questo zucchero, in modo da minimizzarne la presenza nell’organismo.

Ogni giorno ci impegniamo per migliorare grazie a un approccio multidisciplinare, alla propensione alla ricerca e al creare collegamenti tra informazioni e metodologie che arrivano da ambiti diversi.

Biolab, il tuo laboratorio di fiducia