Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Biolab_Prenatale_Matrnity_1
Biolab_Prenatale_Matrnity_2
PRENATALE

Evita un'amniocentesi non necessaria

Il Laboratorio Biolab ti dà la possibilità, con un semplice prelievo di sangue, di scoprire se il tuo bambino corre il rischio di essere affetto da una anomalia cromosomica, evitando l’amniocentesi. Il test prenatale Maternity è completamente privo di rischi e permette la rilevazione precoce delle trisomie più comuni quali la sindrome di down.

Sicuro: eseguito su un prelievo standard di sangue
Completo: Trisomia 21 (sindrome di down), 18, 13, Anomalie numeriche dei cromosomi sessuali, Microdelezioni, Sesso del bambino
Comodo: adatto a tutti i tipi di gravidanze ed effettuabile durante tutto l’anno
Accurato: elevata sensibilità e specificità. Calcolo della frazione fetale
Precoce: dalla decima settimana di gravidanza (dalla dodicesima in caso di gravidanza gemellare)
Veloce: risultati disponibili in 7 giorni lavorativi dall’effettuazione del prelievo (salvo imprevisti tecnici e/o ripetizione dell’esame)

PRENATALE

Età materna avanzata

Anomalie cromosomiche

Soluzione affidabile

Oltre alla predisposizione genetica, l’età materna avanzata fa aumentare il rischio di una gravidanza a rischio. Questo grafico mostra la correlazione tra la crescita esponenziale del rischio di alcune trisomie e l’età materna.

Durante la gravidanza, frammenti di DNA libero del feto circolano nel sangue materno. Tale DNA è rilevabile a partire dalla quinta settimana di gestazione e la sua concentrazione aumenta durante le settimane successive. La quantità di DNA fetale presente nel circolo sanguigno materno a partire dalla decima settimana di gestazione (dodicesima settimana in caso di gravidanza gemellare) è sufficiente per eseguire il test e garantire risultati accurati.

Maternity identifica con accuratezza le anomalie cromosomiche più comuni.

    1. TRISOMIA 21 (Sindrome di Down):
      è la trisomia più frequente alla nascita ed è associata a disabilità mentali gravi o moderate. Può inoltre causare problematiche che interessano l’apparato digerente e cardiaco.
    2. TRISOMIA 18 (Sindrome di Edwards):
      è associata ad un elevato rischio di aborto. I bambini affetti dalla Sindrome di Edwards possono manifestare varie malformazioni e avere un’aspettativa di vita ridotta.
    3. TRISOMIA 13 (Sindrome di Patau):
      è associata ad un elevato rischio di aborto. I bambini affetti dalla Sindrome di Patau solitamente presentano gravi difetti cardiaci congeniti ed altre patologie. È rara la sopravvivenza oltre il primo anno di vita.
    4. Aneuploidie dei cromosomi sessuali:
      Sindrome di Jacobs, Sindrome di Klinefelter e Sindrome di Turner
    5. Delezioni e duplicazioni:
      CNVs > 7MB
    6. Anomalie strutturali:
      Alterazioni cromosomiche strutturali (duplicazioni e delezioni segmentali) a carico di ogni cromosoma del cariotipo fetale.
    7. Determinazione sesso del bambino

 

Dopo aver effettuato il prelievo del sangue materno presso i laboratori Biolab, si procederà con l’analisi del DNA eseguita dalla tecnologia Maternity.

I referti saranno disponibili entro 7 giorni lavorativi dall’effettuazione del prelievo di sangue (salvo imprevisti tecnici e/o ripetizione dell’esame).

In seguito ogni paziente sarà aiutato nella comprensione del referto tramite un’appropriata interpretazione medica.

Test prenatale Maternity

Test prenatale non invasivo, mediante analisi del DNA fetale libero isolato da sangue materno, per lo screening delle aneuploidie relative ai Cromosomi 13, 18, 21, aneuploidie relative ai cromosomi sessuali XY, delezioni e duplicazioni (CNVs) e determinazione del sesso fetale.

Test prenatale Maternity 52S

Test prenatale non invasivo, mediante analisi del DNA fetale libero isolato da sangue materno, per lo screening delle aneuploidie relative ai Cromosomi 13, 18, 21 e determinazione del sesso fetale.

Test prenatale Maternity eKaryo

Test prenatale non invasivo, mediante analisi del DNA fetale libero isolato da sangue materno, per lo screening delle aneuploidie relative ai Cromosomi 13, 18, 21, aneuploidie relative ai cromosomi sessuali XY, anomalie strutturali, delezioni e duplicazioni (CNVs) e determinazione del sesso fetale.


KARYOTYPE. Determinazione delle anomalie numeriche cromosomiche e subcromosomiche sulle 22 coppie di autosomi e sui cromosomi sessuali.

Test prenatale Maternity eKaryo FULL

Test prenatale non invasivo, mediante analisi del DNA fetale libero isolato da sangue materno, per lo screening delle aneuploidie relative ai Cromosomi 13, 18, 21, aneuploidie relative ai cromosomi sessuali XY, anomalie strutturali, delezioni e duplicazioni (CNVs), determinazione del sesso fetale e pannello 391 patologie monogenetiche.

KARYOTYPE. Determinazione delle anomalie numeriche cromosomiche e subcromosomiche sulle 22 coppie di autosomi e sui cromosomi sessuali.

L’indagine contiene 391 patologie monogeniche a trasmissione ereditaria analizzate contestualmente sia sul campione di sangue materno che su un campione di saliva paterno.

Test prenatale Maternity XY

Test prenatale non invasivo, mediante analisi del DNA fetale libero isolato da sangue materno, per lo screening delle aneuploidie relative ai Cromosomi 13, 18, 21, aneuploidie relative ai cromosomi sessuali XY e determinazione del sesso fetale.

Il Centro Medico Biolab è una struttura sanitaria privata polispecialistica all’avanguardia che offre visite mediche ed esami diagnostici con professionalità ed efficienza.

Biolab è sinonimo di fiducia