Genetica predittiva
Riveliamo tutti i segreti nascosti nel DNA quantificando il rischio di una possibile malattia.
Test genetici per la cura della tua salute
La genomica è la branca della biologia che studia i geni, l’ereditarietà e la variabilità genetica negli organismi viventi. La genetica e le scienze correlate assumono un ruolo fondamentale per il progresso nell’ambito della cura della salute. Sempre più malattie vengono infatti definite a livello molecolare.
La genomica è una branca della biologia molecolare che si occupa dello studio del genoma degli organismi viventi. In particolare si occupa della struttura, contenuto, funzione ed evoluzione del genoma. È una scienza che si basa sulla bioinformatica per l’elaborazione e la visualizzazione dell’enorme quantità di dati che produce.
Genomica: ereditarietà e variabilità genetica negli organismi viventi.
Tra gli obiettivi che si pone la genomica c’è l’allestimento di complete mappe genetiche e fisiche del DNA degli organismi viventi, proseguendo con il suo completo sequenziamento.
La sequenza del DNA viene poi annotata, ovvero vengono identificati e segnalati tutti i geni e le altre porzioni di sequenza significative, insieme a tutte le informazioni conosciute su tali geni.
Microbiota Intestinale
Conoscere l’esito dell’esame del proprio microbioma intestinale permette di collegare le alterazioni della flora intestinale ai disturbi dell’umore, alle infiammazioni croniche intestinali, all’artrite reumatoide, alla celiachia, alle malattie autoimmunitarie, alla psoriasi, al diabete, all’obesità, alle allergie, alla cefalea ed emicrania.