Non aspettare ancora per vivere la gravidanza che desideri
Per la donna, l’uomo e la coppia, soprattutto se in famiglia ci sono malattie ereditarie.
Affronta al meglio la tua gravidanza
Il Periodo Preconcezionale è un arco di tempo di durata variabile che inizia quando la donna/la coppia desidera una gravidanza e termina con il concepimento.
Questa fase può essere utile alla coppia per affrontare nel miglior modo possibile l’inizio di una gravidanza desiderata.
Prevenire e ridurre i fattori di rischio
Per poter garantire ad ogni nuovo concepimento il massimo delle possibilità di salute è importante adottare interventi preventivi in epoca preconcezionale, ossia prima del concepimento stesso. Il momento del concepimento e l’inizio della gravidanza non possono essere identificati con esattezza: la futura mamma sa di essere incinta quando l’embrione ha già 2-3 settimane di sviluppo. Intorno alla 6°/8° settimana dal concepimento, in cui avviene la prima visita ostetrica, la formazione degli organi fetali è in buona parte già avvenuta. Ogni intervento di prevenzione e di riduzione del rischio di malformazioni quindi risulta tardivo.
Oggi è possibile prevenire e ridurre molti dei fattori di rischio che possono compromettere il benessere della futura mamma e del bambino o che potrebbero complicare la gravidanza.
Il test che permette di facilitare la scelta riproduttiva da parte della coppia.
1 coppia su 40 è a rischio di trasmissione di malattie genetiche recessive.
Avere oggi informazioni adeguate sui nostri geni, ci permette di prendere decisioni migliori in futuro.
Il test Heredity Carrier è una soluzione completa, sicura e affidabile che consente di conoscere il proprio eventuale stato di portatore sano delle malattie genetiche.
Si tratta di un test non invasivo che, eseguito sulla saliva o sul sangue intero di uno o entrambi i genitori, permette di analizzare 391 patologie monogeniche a trasmissione ereditaria tra cui quelle più frequenti nella popolazione italiana, come la Fibrosi Cistica, l’Anemia Falciforme, la Talassemia, la Sordità Ereditaria.
A cosa serve Heredity Carrier?
- A identificare mutazioni correlate a patologie recessive, per le quali i futuri genitori anche se portatori sono clinicamente asintomatici.
- A raggiungere la necessaria consapevolezza nella pianificazione familiare al fine di ridurre il numero di affetti alla nascita da patologie genetiche recessive.
A chi è consigliato Heredity Carrier?
- Alle coppie con storia familiare di malattie genetiche.
- Alle coppie di etnia a rischio per malattie genetiche.
- Alle coppie che affrontano percorsi di fecondazione assistita.
- Alle coppie che progettano di diventare genitori e che non hanno mai eseguito screening genetici.
- Alle coppie che necessitano di donazioni di gameti al fine di ridurre il rischio riproduttivo.
- Alle gestanti che desiderano indagare la propria condizione di portatrici sane.
- Ai centri di procreazione assistita.
- A qualsiasi persona che desideri indagare la propria condizione di portatore sano di malattie genetiche.